mercoledì 26 ottobre 2011

GarbageLab: ecco le collezioni P/E 2012

Mercoledi scorso sono andata alla presentazione delle nuove collezioni del brand milanese GarbageLab per la primavera/estate dell'anno prossimo. La simpatica e disponibile designer Daniela mi ha illustrato soprattutto due delle tre nuove collezioni, perchè (come già accennato in questo blog qualche post fa) una linea è quella classica Total PVC, fatta da banner pubblicitari (un must del marchio); le altre due, invece, sono la vera novità: Re-Pet e Seat Belt, che prendono il nome dai materiali usati. Il Re-Pet è una plastica recuperata dalle bottigle e trasformata in un filato ultraleggero, ultraresistente e impermeabile. I modelli di questa collezione li potete vedere nella foto qui sotto.


Il fatto di non avere tutta la borsa fatta da un taglio di banner pubblicitario dà un maggiore senso di serietà e sobrietà, perchè purtroppo non a tutti piacciono le scritte alle volte un po' troppo grosse e di conseguenza invadenti, soprattutto se quella borsa bisogna portarla in ufficio. Con l'uso del Re-Pet si è voluto, quindi, smorzare un po' la forza della stampa del banner e devo dire che il risultato è ottimo. 
L'altra novità per la prossima stagione è la collezione Seat Belt che, come suggerisce il nome, è fatta da borse ottenute con le cinture di sicurezza cucite insieme ed è nata dalla collaborazione con il brand 959.  La parte colorata che vedete e che spezza il nero delle cinture è trapaulin, un materiale plastico colorato e resistente, che Daniela mi ha detto verrà sostituito con materiale riciclato. La mia preferita è questa con l'inserto rosso.



Ma anche la pochette (qui sotto) è molto carina ed è un tentativo (riuscito bene, a parer mio) di rendere più glamour queste borse fatte soprattutto per il giorno.


Mi è stato, infatti, detto che è allo studio la nascita di un brand parallelo a GarbageLab dedicato esclusivamente alle donne e alle loro esigenze di avere borsette e pochette trendy e glamorous per la sera. Intanto guardatevi anche un po' gli altri modelli della linea Seat Belt.



Nessun commento:

Posta un commento