martedì 16 luglio 2013

Denim bag, la borsa coi jeans: ecco come fare (VIDEO)

Chriselle Lim
Ho avuto l'ispirazione per questo post mentre andavo a spasso per uno dei tanti patrimoni dell'Unesco che si trovano in Italia: il centro storico di San Gimignano, in provincia di Siena. Nelle vie di questo bellissimo paese si trovano tantissimi negozietti che vendono borse di ogni tipo, la maggior parte in pelle, ovviamente ad uso e consumo dei numerosi turisti americani e giapponesi che ogni giorno la visitano. Un negozio, però, vendeva borse ricavate dalla parte alta dei jeans: ho pensato quindi di dedicare questo post a chi ha un po' di manualità, tempo e voglia di trasformare un vecchio paio di jeans in una borsa eco-chic. Mi sono messa subito alla ricerca di un tutorial che fosse non troppo lungo, fatto bene, ma soprattutto il cui risultato mi piacesse davvero. E allora ho trovato quello della fashion blogger, nonchè consulente di moda, Chriselle Lim (nella foto in alto). The Chriselle Factor è il nome del suo blog, con un canale You Tube seguito da quasi 350 mila fan. E' dunque una delle esperte di moda più influenti. Spero che il video vi piaccia e vi sia di ispirazione per una borsa diversa da tutte le altre!

I dedicate this post to those who like handcraft and wish to make an eco-chic bag out of an old pair of denim. I found a well done tutorial of the fashion blogger Chriselle Lim. The Chriselle Factor is her blog, she's a YouTuber with a channel followed by almost 350,000 fans and she's a fashion influencer. I hope you like the video and that it will inspire you for a trendy eco-chic bag!




Nessun commento:

Posta un commento