Voglio segnalare un altro appuntamento importante a tutti gli appassionati di borse fatte con materiali di riciclo come la sottoscritta. Mercoledi 19 ottobre al "salotto creativo" Meet2Biz il brand milanese di eco-fashion GarbageLab presenterà tre nuove collezioni per la primavera/estate 2012. La prima è la classica, marchio di fabbrica di GarbageLab, fatta di borse total pvc. Le altre due, invece, sono la verà novità. Una realizzata con il Re-Pet (la plastica recuperata dalle bottiglie e trasformata in filato
ultraleggero, ultraresistente e impermeabile), che unisce le
caratteristiche del pvc a una maggior sobrietà data dal colore uniforme
del Re-Pet. L’altra, Seat Belt, come suggerisce il nome, è fatta da borse ottenute da cinture di sicurezza cucite insieme ed è nata dalla collaborazione artistica con il marchio 959. Il nero delle cinture è spezzato da inserti in trapaulin, un materiale plastico colorato e resistente.
GarbageLab nasce nel 2009 e come obiettivo si prefigge di "realizzare oggetti dal forte impatto comunicativo, ecosostenibili", riutilizzando il pvc dei banner pubblicitari e altri materiali di recupero. Nascono così prodotti fashion, con carattere e personalità, ognuno diverso dall'altro, che "superano ogni genreazione, stagioni e mode".
Nessun commento:
Posta un commento