giovedì 15 settembre 2011

Una bella scoperta: il museo delle borse e delle borsette di Amsterdam






Quest'estate durante una vacanza ad Amsterdam non mi sono certo lasciata sfuggire l'occasione di visitare il Museo delle borse e delle borsette. Situato al numero 573 di Herengracht in un elegante palazzo seicentesco affacciato su un altrettanto elegante canale, il museo è un' interessante scoperta per tutte le appassionate di borse come me. All'ingresso vi accoglieranno gentili signore che spiegheranno come godere al meglio della visita. 
Si tratta della più grande collezione di borse di tutto il mondo con più di 4000 pezzi che vanno dal 1600 fino ai nostri giorni, raccolte in 35 anni da una vera e propria collezionista, Hendrikje Ivo. Personalmente non sapevo più dove girarmi, perchè ogni epoca con il suo stile ha regalato delle vere e proprie perle. 
Se vi capita di fare un salto ad Amsterdam inserite tra le vostre mete anche questa. 
Un consiglio, anzi due: le borse nello shop del museo lasciatele stare a meno che non abbiate un budget illimitato e a fine visita andatevi a sedere nel piccolo ma delizioso giardino interno, un gatto bianco e nero vi salterà in braccio per farvi le fusa!

Nessun commento:

Posta un commento