mercoledì 21 settembre 2011

So Critical So Fashion dal 23 al 25 settembre a Milano


In quanto appassionata di borse realizzate con materiale di riciclo sono molto felice di poter parlare di So Critical So Fashion, che si terrà a Milano dal 23 al 25 settembre presso i Frigoriferi Milanesi. Per tre giorni, infatti, si svolgerà la seconda edizione del primo evento in Italia dedicato alla moda critica, etica ed indipendente, organizzato da Terre di Mezzo. Saranno tre giornate dense di workshop, performance, incontri e, naturalmente, shopping, all'insegna di alternative possibili, libere dalle imposizioni del marketing e del consumismo. Un segnale importante, soprattutto durante i giorni in cui Milano è invasa dalla kermesse modaiola della Fashion Week.
A So Critical So Fashion ci saranno 39 espositori, ognuno dei quali avrà a disposizione un corner per la vendita della collezione in corso e la presentazione delle creazioni primavera/estate 2012. Se qualcuno,  oltre a curiosare in giro, vuole anche cimentarsi praticamente, lo potrà fare negli spazi dedicati ai workshop e ai laboratori, dove sarà possibile personalizzare i propri capi di moda "critica".
Vorrei segnalarne uno che riguarda le borse fatte con materiale di riciclo e che vorrei sperimentare personalmente.  Si chiama TagliaTI un'Ideas e si svolgerà sabato dalle 10 alle 18 presso lo stand di  Ideas, dove si potrà realizzare una borsa scegliendo tutto, dal pezzo di telo al taglio a mano, e dopo pochi giorni la borsa arriverà direttamente a casa.
Potrei forse lasciarmi sfuggire quest'occasione?

Nessun commento:

Posta un commento