lunedì 12 dicembre 2011

Piove? Apriamo una borsa!


No, non mi prendete per pazza. Quando piove non bisogna più aprire un ombrello ma una borsa. Oggi a Milano piove e navigando in cerca di notizie curiose ho fatto una bella scoperta. La stilista new yorkese Catherine Edouard Charlot, nata ad Haiti, ha creato una linea eco-friendly di abbigliamento ed accessori, tra i quali anche borse, fatti con il materiale recuperato dai vecchi ombrelli, una materia che si trova abbondantemente per le strade di New York dopo i giorni di pioggia. Il suo brand si chiama Himane (questo è il suo blog) e la produzione avviene tutta a Brooklyn: più km 0 di così! Lei ha studiato a Verona e il 10% dei proventi delle sue creazioni serve per finanziare un fondo per la creazione di una scuola di moda e design ad Haiti. Catherine non voleva che i tessuti per le sue creazioni arrivassero da paesi lontani inquinando ulteriormente l'ambiente a causa dei viaggi di trasporto oppure che provenissero da processi produttivi inquinanti o, peggio ancora, che sfruttassero il lavoro minorile. Da questi prinicipi l'idea, che trovo geniale, di usare il tessuto di ombrelli mezzi rotti per farne delle borse, così quando piove sono anche impermeabili. Quindi, a cosa serve l'ombrello?


2 commenti:

  1. Vi ringrazio molto per il blog. Mi piace molto! Ero sorridente mentre leggendo davvero come mi piace il senso dell'umorismo behond linee. Grazie. Il mio blog è Himanerad.blogspot.com e si può sop online himane.bigcartel.com
    Rimani in contatto e ancora una volta grazie! Veramente lo apprezzano! www.himane.com
    ! Il mio italiano non è grande e spero che tu possa leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Il tuo italiano è sicuramente meglio del mio inglese! Complimenti per le tue creazioni.Continuerò a seguirti!

    RispondiElimina