venerdì 26 luglio 2013

Brandina: il mare dentro la tua borsa


In questi giorni di caldo estivo ci vogliono post freschi, che solo leggendoli ci facciano sentire un po' di aria di mare, nonostante siamo inchiodati alla nostra scrivania. Questo è uno di quei post perchè vi voglio parlare delle borse Brandina-The Original




Sono borse che vi permetteranno di portare sempre con voi il sole, il mare e l'aria della Riviera Adriatica. Le Brandina sono fatte con il tessuto dei lettini da mare e l'idea nasce dal fotografo e designer Marco Morosini che, in occasione della realizzazione di un libro fotografico sulla Riviera Adriatica, decide di realizzare le sovracopertine con il materiale dei lettini da mare che si trovano nei numerosi stabilimenti balneari italiani. Da qui il colpo di fulmine e la scoperta di un tessuto dalle alte potenzialità col quale creare borse ed accessori. Io trovo queste borse davvero belle nella loro essenzialità, solari, capaci di trasmettere l'allegria dell'estate grazie ai tessuti a righe colorati. Non da ultimo sono molto resistenti proprio perchè il materiale utilizzato è fatto apposta per resistere al sole, alla sabbia, al vento e alle intemperie.


Quando si tocca una Brandina si corre subito al momento in cui arriviamo in spiaggia e ci sdraiamo per prendere il sole. Quale momento più bello? Una chicca: al lato di ogni Brandina c'è l'occhiello con cui si inclina il lettino da spiaggia!
Siete curiosi di saperne di più sulle borse Brandina? Guardate questa intervista al loro ideatore, Marco Morosini.


 

Le Brandina le potete trovare solo nelle BB- Bottega Brandina oppure on line.

Nessun commento:

Posta un commento