venerdì 26 luglio 2013

Brandina: il mare dentro la tua borsa


In questi giorni di caldo estivo ci vogliono post freschi, che solo leggendoli ci facciano sentire un po' di aria di mare, nonostante siamo inchiodati alla nostra scrivania. Questo è uno di quei post perchè vi voglio parlare delle borse Brandina-The Original


martedì 23 luglio 2013

Top 5 hotel più "riciclati" d'Europa

Il riciclo ormai è diventato moda, design e stile di vita. Finora ho dedicato questo blog alle borse realizzate con materiali di riciclo, ma chi mi segue anche sulla pagina Facebook sa che mi interesso del riciclo in tutte le sue forme. E allora anche il blog cresce e, tra una borsa e l'altra, si parla anche dei tanti modi coi quali si può riciclare qualsiasi cosa. Iniziamo subito con questo post dedicato alle vacanze: se siete ancora indecisi su dove andare, lasciate che la vostra anima green vi guidi verso uno di questi hotel. Tutti, ovviamente, super-riciclati! Ecco la top 5 degli hotel più eco chic d'Europa.

You don't know yet where to go on holidays this summer or you found the place but not the hotel? Here are the top 5 of european green hotels, all upcycled!

AL 5° POSTO / NUMBER 5 :

Partiamo dall'Austria dove dei tubi di drenaggio di cemento sono stati trasformati in un vero e proprio hotel. Si chiama Das Park Hotel e si trova vicino alla cittadina di Essen, sulla riva del Danubio. Come potete vedere dalle foto, i tubi di cemento sono stati trasformati in piccole ed essenziali camere con oblò. Certo, non proprio adatto a chi soffre di claustrofobia! Il costo? Sul sito si legge che usano il sistema "pay as you wish": si paga quanto ci si può permettere o quanto si pensa possa valere la notte in un hotel così originale come questo.

We start from Austria where some drainage pipes of cement have been transformed into a real hotel, the Das Park Hotel. There are no fixed prices, the rule is "pay as you wish". Nice, but a little bit claustrophobic!  

AL 4° POSTO /NUMBER 4:


Dall'esterno sembra un hotel come tanti altri, in realtà il Travelodge (a Uxbridge, Londra) è stato costruito con 86 diversi container, risparmiando in questo modo tempo, soldi e materiale. 

It may looks like any other hotel, but Travelodge in London was built from 86 different shipping containers, saving considerable money, time and materials.  

Dopo il salto, il podio!


martedì 16 luglio 2013

Denim bag, la borsa coi jeans: ecco come fare (VIDEO)

Chriselle Lim
Ho avuto l'ispirazione per questo post mentre andavo a spasso per uno dei tanti patrimoni dell'Unesco che si trovano in Italia: il centro storico di San Gimignano, in provincia di Siena. Nelle vie di questo bellissimo paese si trovano tantissimi negozietti che vendono borse di ogni tipo, la maggior parte in pelle, ovviamente ad uso e consumo dei numerosi turisti americani e giapponesi che ogni giorno la visitano. Un negozio, però, vendeva borse ricavate dalla parte alta dei jeans: ho pensato quindi di dedicare questo post a chi ha un po' di manualità, tempo e voglia di trasformare un vecchio paio di jeans in una borsa eco-chic. Mi sono messa subito alla ricerca di un tutorial che fosse non troppo lungo, fatto bene, ma soprattutto il cui risultato mi piacesse davvero. E allora ho trovato quello della fashion blogger, nonchè consulente di moda, Chriselle Lim (nella foto in alto). The Chriselle Factor è il nome del suo blog, con un canale You Tube seguito da quasi 350 mila fan. E' dunque una delle esperte di moda più influenti. Spero che il video vi piaccia e vi sia di ispirazione per una borsa diversa da tutte le altre!

I dedicate this post to those who like handcraft and wish to make an eco-chic bag out of an old pair of denim. I found a well done tutorial of the fashion blogger Chriselle Lim. The Chriselle Factor is her blog, she's a YouTuber with a channel followed by almost 350,000 fans and she's a fashion influencer. I hope you like the video and that it will inspire you for a trendy eco-chic bag!